Un guasto sulla Rete di Trasmissione Nazionale, non gestita dall’Enel, ha causato oggi, poco dopo le 13, la disalimentazione di tre Cabine Primarie (Rossano, Caloveto e Cariati) e ha, conseguentemente, lasciato senza energia elettrica circa 50.000 forniture.
Non potendo temporaneamente disporre dell’Alta Tensione, i tecnici di e-distribuzione hanno subito operato una serie di manovre sulla propria rete per far transitare nell’area quanto più possibile energia elettrica, tramite proprie linee a Media Tensione.
Tali manovre hanno consentito ai tecnici di e-distribuzione di rialimentare, progressivamente, migliaia di forniture presenti in tale area, limitando, così, i disagi per aziende e cittadini.
Al momento restano disalimentate ancora circa 16.000 forniture nei Comuni di Rossano Calabro, Mandatoriccio, Cariati, Cropalati, Paludi, Scalaceli, Terravecchia.
La completa rialimentazione di tutte le forniture è prevista per le ore 18, appena i tecnici della società che gestisce la rete rimetteranno in servizio una linea dell’Alta Tensione attualmente in manutenzione.
(fonte :comunicato stampa )