I periti agrari e periti agrari laureati della provincia di Cosenza plaudono alla particolare iniziativa posta in essere dalla diocesi di Rossano-Cariati

Longobucco

I periti agrari e periti agrari laureati della provincia di Cosenza plaudono alla particolare iniziativa posta in essere dalla diocesi di Rossano-Cariati, in occasione della XII Giornata per la Custodia del Creato, che quella Chiesa locale celebrerà domani a Longobucco alle ore 19, presso il giardino dell’Oratorio “Mater Spei”. Nella occasione esprimono pure la loro vicinanza a quanto egregiamente portato avanti nella vicina diocesi di Cassano con una marcia nei giorni scorsi.

 

Si sentono interpellati, in specie, dalla tematica e spronati dalla scelta della sede, Longobucco appunto, in quanto come si legge in una nota, rappresenta “uno tra i comuni maggiormente colpiti dalla furia distruttiva delle fiamme” durante la scorsa estate.  

Istituzioni e Chiesa in sinergia affrontano la difficile problematica confrontandosi: solo così si cresce.

Il fatto di coinvolgere in primis il Direttore della Protezione Civile regionale, non può che dare all’incontro, oltre all’ovvio arricchimento spirituale e morale, un taglio tecnico utile ed efficace anche all’uditorio. Costituirà in pratica un momento di formazione.

(fonte:comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: