Nel merito, tutte le Forze Politiche in seno al Parlamento Regionale preoccupate dalla mancanza di un cronoprogramma che determini l’avvio dell’Opera già approvata, finanziata e di cui si ha ormai da una settimana il Progetto Esecutivo Definitivo consegnato dal Contrante Generale, impegnano la Giunta Regionale a promuovere un incontro con il Ministro alle Infrastrutture al fine di acquisire certezze in ordine ai tempi e alle modalità previste per l’avvio dell’Opera.
Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ringrazia l’On. Gianluca Gallo per aver proposto questo importante ordine del giorno e insieme a lui l’intero Consiglio Regionale della Calabria.
Siamo certi che questo importante passo – che vede UNITE TUTTE le rappresentanze politiche in seno al Consiglio Regionale – sia dirimente nella ricerca di quella trasparenza e chiarezza che manca e che servirà a consentire a tutti i cittadini calabresi di capire quando e come partiranno i cantieri per l’ammodernamento della S.S. 106.
Allo stesso modo siamo certi che questa azione sia determinante al fine anche di consentire al Ministro e al Governo di comprendere quanto sia evidente l’attesa di una intera Regione per la realizzazione di questa opera ritenuta di interesse strategico nazionale (Comunicato stampa).