Bilancio positivo per la Polizia Locale

via nazionale

ABUSI EDILIZI, 283 ispezioni nel 2017 di cui 18 reati accertati e 2 inottemperanze ad ordinanze di demolizioni. 31 SINISTRI STRADALI registrati nel secondo semestre 2016 e 89 nel 2017. Nello stesso anno 1427 accertamenti relativi a PRATICHE TRIBUTARIE, informazioni anagrafiche e TARSU. Sono 2328 le INFRAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA contestate nel 2017. – Sono, questi, solo alcuni dei numeri che dimostrano che l’attività di verifica, controllo e repressione del fenomeno delle AFFISSIONI ABUSIVE non è la sola ed unica che il Comando di Polizia Locale riesce a garantire, nonostante la nota carenza di uomini e mezzi.

 

È quanto dichiarano il funzionario di PM Giuseppe CALABRÒ ed il Comandante FF Pietro PIRILLO, sottolineando che, relativamente a quest’ultimo fenomeno, i VIRGILI URBANI sono coadiuvati dalla SOGET, società che gestisce i tributi Comunali.

 

Nessuno – aggiungono – ha mai negato ai consiglieri comunali il diritto di accesso e verifica di quanto di competenza della Polizia Municipale che non comprende – ribadiscono – la sola attività di controllo delle affissioni abusive. Quelle mosse al Corpo della PL – continuano – sono accuse che mortificano, specie se provengono da quanti ricoprono ruoli istituzionali e che dovrebbero conoscere la situazione. La PL – concludono – ha sempre fatto il proprio dovere e non si è mai prestata a situazioni di contrasto fra imprese, nelle quali non ha avuto e non ha intenzione di entrare.

 

Dalle 101 ispezioni effettuate da giugno a dicembre 2016 nell’ambito dell’attività di accertamento relativa ad ABUSI EDILIZI; alle 54 deleghe relative alla POLIZIA GIUDIZIARIA nel 2017. Per quanto riguarda l’attività di POLIZIA AMMINISTRATIVA si è passati dalle 95 ispezioni nel secondo semestre 2016 al alle 189, comprendenti 9 sanzioni ed un sequestro amministrativo nel 2017. Per quella AMBIENTALE, sono 90 le ispezioni nel primo periodo di riferimento e 134 di cui 46 sanzioni, nel secondo. È inclusa nel bilancio delle attività garantite dalla Polizia Municipale anche quella di  SEGRETERIA che comprende ordinanze, protocolli, ordinanze di servizio, rilascio tesserini disabili. 300 i documenti prodotti nel secondo semestre 2016 e 591 nel 2017.

(fonte: comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: