IN TANTI TRA SOCI ED AMICI, A FESTEGGIARE IL “PUPUREA FRIENFLY DAY”. START CON LA CONFERENZA STAMPA ALLE 10. A SEGUIRE PASSEGGIATA CULTURALE NEL CENTRO STORICO DI ROSSANO
Ad aprire gli appuntamenti domenicali, in realtà, sarà una conferenza stampa partendo dalle ore 10, in cui il direttivo del sodalizio avrà il piacere di conversare con i corrispondenti della stampa e televisione locale per fare un suo primo, piccolo, ma trasparente bilancio sociale e presentare i progetti in cantiere.
Basandosi sui capisaldi della strategia “purpurea” si farà il punto sulla condivisione, la creazione di reti a tutti i livelli e costruzione di un sistema che metta a frutto e renda fruibile il positivo esistente sul piano socio-economico-turistico.
ROSSANO PURPUREA: GLI OSPITI DELLA CONFERENZA STAMPA
Alla conferenza parteciperanno anche alcuni ospiti: la dott.ssa Cecilia Perri, in rappresentanza di tutte le validissime professionalità del Museo e dell’Associazione Camminare insieme, e Fabio Pugliese, vulcanico motore dell’Associazione Basta vittime sulla 106.
I fondatori di Rossano Purpurea, infatti, hanno inteso cogliere questa occasione anche per tributare un riconoscimento pubblico all’impegno, ai risultati, ma anche al format e metodo di lavoro di questa formazione sociale che tanto sta smuovendo e ottenendo sul territorio, conquistandosi il ruolo di autorevole interlocutore istituzionale per le problematiche inerenti la propria mission.
ROSSANO PUPUREA, IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA,IN COLLABORAZIONE CON LE GUIDE DELL’ASSOCIAZIONE “INSIEME PER CAMMINARE”
Dopo la conferenza stampa, i soci e amici aderenti saranno accolti nella centralissima piazza Duomo con un coffee-break targato, ovviamente, Emporium cafè, in collaborazione con la Fusion 5 e i suoi validi pionieri che dal mese di ottobre tengono le redini dell’originale locale di Rossano purpurea.
Saranno proprio le guide dell’Associazione Insieme per camminare a guidare l’interessante passeggiata che si snoderà tra monumenti e vicoli, non senza un momento particolare riservato al palazzo di Madre Isabella De Rosis.
Il programma si corona con un gustoso e tipico momento conviviale a La Bizantina, dove si svolgerà l’Assemblea e il momento di condivisione e confronto.
(fonte:comunicato stampa )