6 anni di successi per l’Associazione Scacchi Rossano. Un anno ricco di traguardi e un evento speciale per festeggiare

(Giovanni Spina, Pres. Ass. Scacchi Rossano) CORIGLIANO ROSSANO – La nostra associazione celebra oggi il 6° anniversario dalla sua fondazione, un traguardo che segna anni di impegno, passione e risultati straordinari nel mondo degli scacchi.
Il 2024 è stato un anno di grandi successi:
Nel corso dell’ultimo anno, la nostra associazione ha raggiunto obiettivi importanti, tra cui:

  • La promozione in Serie B con la nostra squadra principale.
  • La conquista di 8 titoli provinciali giovanili su 12 disponibili.
  • Ben 6 titoli regionali vinti dai nostri atleti.
  • Il successo in tornei regionali ed extraregionali assoluti, che hanno dimostrato la nostra eccellenza anche fuori dai confini locali.
  • Collaborazioni con associazioni del territorio per promuovere e diffondere la pratica degli scacchi.
  • Corsi in 8 istituti scolastici, che hanno coinvolto oltre 500 studenti.
  • La conclusione del progetto educativo “Scacchi metafora educativa”, che ha avvicinato agli scacchi più di 1.000 ragazzi.
  • La partecipazione a manifestazioni nazionali e internazionali, portando con orgoglio il nome dell’Associazione in tutta Italia.

Per celebrare questo traguardo, abbiamo organizzato Natale a Co-Ro, un torneo che si terrà nella nostra sede questo fine settimana (21 e 22 dicembre 2024) e che vedrà la partecipazione di giocatori provenienti da Calabria, Puglia, Basilicata e Campania. Sarà un’occasione unica per vivere l’emozione degli scacchi, promuovere l’aggregazione tra appassionati e valorizzare il nostro territorio.
L’evento si svolgerà in un’atmosfera natalizia e accogliente, con l’obiettivo di unire competizione e convivialità, mettendo in evidenza il ruolo degli scacchi come sport e strumento educativo.

Ringraziamo i nostri soci, i volontari e le famiglie che hanno reso possibile ogni successo raggiunto. Siamo pronti a continuare il nostro viaggio con nuovi obiettivi, sempre con la stessa passione e dedizione. (comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: