Prende il via a pieno regime l’attività del Centro diurno bambini e famiglie “Alemonia”. Giovedì 30 Giugno e venerdì 1 Luglio, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, si terrà già il primo Corso di ascolto di gruppo “Metodi e tecniche di interazione e comunicazione tra genitori e figli”.
L’appuntamento, aperto a tutti, è promosso dallo staff dello stesso sodalizio, diretto dalla coordinatrice Annamaria Mele, con il supporto del Comune di Crosia – Assessorato ai Servizi sociali e alla Pubblica Istruzione.
Le attività del Centro diurno – fanno sapere gli assessori di riferimento, rispettivamente Teresa Aiello e Graziella Guido – sono rivolte principalmente ai bambini e alle famiglie che vivono in una situazione di disagio economico. Ciò non toglie che i corsi organizzati ad hoc, come quello che si svolgerà i prossimi giovedì e venerdì, sono diretti a tutti. Promuovere il confronto intergenerazionale, e quindi il fondamentale processo di comunicazione e interazione tra genitori e figli, infatti, è certamente un’iniziativa utile e di ampio interesse. Per questo auspichiamo che ci possa essere un importante riscontro tra i cittadini, che invitiamo a partecipare numerosi.
Il corso è gratuito e propedeutico ad altre iniziative future e prevede attività di interazione, gruppo di lettura e dimostrazioni. Per maggiori info e contatti: 349/1699246