È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco invitando Costa a fare tappa a Cariati, simbolo del fallimento dei tagli lineari della sanità ai quali non è seguita alcuna delle promesse fatte.
Dalla mancata realizzazione della Casa della salute alla chiusura del Pronto Soccorso, passando dall’impossibilità dello Spoke di Corigliano – Rossano di sopperire alla carenza determinatasi e alla mancata realizzazione ad oggi dell’Ospedale della Sibaritide, fino alla privazione di servizi fondamentali come quello della guardia medica in piena estate. È evidente – aggiunge il Primo Cittadino – che prima di chiudere i presìdi e riorganizzare la rete ospedaliera occorreva, così come lo stesso Ministro Roberto Speranza ha condiviso in Parlamento nello scorso mese di marzo, rafforzare la rete territoriale. Cosa che non è stata fatta e che i cittadini del bacino del basso jonio cosentino continuano a pagare sulla propria pelle ingiustamente.
L’auspicio è che dopo Tropea, Soverato, Roccella, Siderno e Reggio Calabria – conclude la Greco – Costa possa venire a Cariati per constatare di persona il grave errore che è stato commesso con la chiusura dell’ospedale pubblico.
comunicato stampa