Al momento dell’uscita, Simone scrive queste parole: “Bisogna ostentare a ogni costo una ricchezza che non sempre c’è (e non parlo esclusivamente di quella economica). Bisogna riempire i profili social con foto delle vacanze più fighe, con bottiglie di pregiato champagne e vestiti solo di alta moda. Benessere e felicità, fingiamo che vada tutto bene e che la nostra vita sia patinata d’oro. Nascondendo i problemi e le cose che non vanno. Lo so, è un bla bla, avrete già sentito mille volte questa predica. Non ho assolutamente nulla contro questo modo di vivere e di affrontare le cose, ma a modo mio ho cercato di capire cosa si prova a vivere nello sfarzo per un giorno, visto che la mia vita di solito è abbastanza piatta. Lo confesso: così è nata San Lorenzo. È una canzone da non prendere sul serio. Forse. Parla di sogni realizzati, di culi nelle ville, di castelli, di agenti e carriere. Tutte cose che io non ho… specie culi nelle ville. Non deve farvi riflettere. Non deve lasciarvi niente. Forse”.
“San Lorenzo” è uscita su tutte le piattaforme streaming il 15 ottobre 2021 e già in poche ore ha ottenuto ottimi gradi di ascolto.
Il video musicale è stato realizzato da Divulgazione Production mentre la promozione è a cura di Michele Maraglino (La Fame dischi).
Guarda il video