ROSSANO Costante attenzione dell’esecutivo Mascaro alla problematica sanità. Come già preannunciato, l’assessore alle politiche sanitarie, Avv. Dora Mauro, venerdì 15 luglio presso l’Asp di via Alimena in Cosenza, ha incontrato il direttore generale dott. Raffaele Mauro. All’incontro hanno partecipato anche il direttore sanitario dott. Francesco Giudiceandrea e il direttore amministrativo Dott. Luigi Bruno.
Nel corso del colloquio, svoltosi in un clima di cordialità e fattivo confronto, sono state affrontate le problematiche sanitarie del territorio con particolare riferimento alle nuove disposizioni del commissario ad acta.
L’assessore Dora Mauro ha espressamente richiesto al D.G. chiarimenti sulle prossime azioni programmatiche interessanti il territorio e nello specifico sullo spoke Corigliano / Rossano e sulla realizzazione del nuovo ospedale della sibaritide .
Il direttore generale ha assicurato il massimo impegno e collaborazione con le istituzioni locali al fine di garantire e ottimizzare sul territorio il diritto alla salute , in assoluto bene primario.
A tal fine ha dato ampia disponibilità a recepire e valutare eventuali proposte ed esigenze del territorio .
Nella stessa giornata l’assessore
ha incontrato anche il direttore sanitario dello spoke Corigliano/Rossano, dott . Pierluigi Carino, con il quale si è confrontata sulle problematiche della rete ospedaliera locale .
L’assessore Mauro , alla luce degli incontri di cui sopra , evidenzia e auspica come sia importante, in questo delicato momento , attenzionare la ridisegnazione della rete ospedaliera calabrese , alla luce del decreto Scura, sul futuro per lo spoke Corigliano/Rossano e la necessità di aprire un dialogo che vada al di là delle logiche di campanilismi , tenendo unicamente conto delle risposte concrete da dare ai cittadini , in termini di efficienza ed efficacia dei servizi e di garanzia del diritto alla salute.
Anche per questo motivo sono in agenda altri incontri con le massime istituzioni del territorio.
(fonte: comunicato stampa)