Covid. Vax day nei piccoli centri: Il 2 gennaio a Caloveto ed il 16 a Vaccarizzo Albanese
Prevenzione Covid-19, I piccoli centri si organizzano. Si parte dalla cittadina di Caloveto. Domenica 2 gennaio l’Ambulatorio Medico di Via Sant’Antonio ospiterà una giornata di Vax Day comunale.
Lo comunica il Primo Cittadino Umberto Mazza informando con l’assessore alle politiche sanitarie Gianfranco Salatino che le operazioni di somministrazione, curate dai sanitari dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP), inizieranno alle ore 9 e si protrarranno per tutto il giorno. Le vaccinazioni per la prima e seconda dose, saranno destinate anche ai cittadini over 40 che dovranno ricevere la terza inoculazione. È fatto obbligo il rispetto del distanziamento interpersonale e dell’uso della mascherina
Mentre per la cittadina di Vaccarizzo Albanese la data è quella di domenica 16 gennaio, dalle ore 10 il centro vaccinale di via Panoramica
È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo ribadendo l’importanza di sottoporsi alla vaccinazione per uscire presto dall’emergenza che con le nuove varianti rappresenta, in particolar modo per i piccoli centri dell’entroterra, non perfettamente baricentrici rispetto ad ospedali e spoke, una minaccia ancora più grande. Serve il contributo di tutti.
Potranno accedere al servizio quanti vorranno ricevere la prima, la seconda e la dose booster.
Il flusso di persone sarà gestito e coordinato con il supporto dei volontari SPRAR. Per prenotarsi occorre chiamare al numero 371 3400878. È fatto obbligo il rispetto del distanziamento interpersonale e dell’uso della mascherina.