Cosenza. Si salva dall’incendio lanciandosi sui materassi. E’ successo nella mattinata di oggi nel centro storico di Cosenza.
Sul posto i poliziotti della Squadra Volante dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Cosenza che si stavano recando in zona “Cosenza Vecchia” per un intervento. Una volta sul posto hanno notato una colonna di fumo nero provenire da un vecchio edificio abbandonato, ubicato in via Campagna.
La coltre di fumo proveniva da un balcone sito al terzo piano dello stabile disabitato. Nell’appartamento c’era un giovane di 28 anni rimasto intrappolato. La la rampa delle scale era nel frattempo crollata a causa delle fiamme. Sono stati allertati i Vigili del Fuoco e del 118. Contemporaneamente gli operatori di polizia hanno allertato dei cittadini immigrati presenti nel CAS, sito difronte al vecchio stabile interessato dalle fiamme. Gli immigrati hanno lanciato dai balconi alcuni materassi che sono stati accatastati Su questi infatti il giovane si è lanciato. Il giovane è stato soccorso e trasportato presso l’Ospedale Annunziata di Cosenza e non è in pericolo di vita. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha poi consentito lo spegnimento delle fiamme evitando che l’incendio potesse propagarsi.