Arcidiocesi Rossano-Cariati. Domani presentazione del libro di Bevacqua
Si svolgerà giovedì 17 novembre alle ore 17.30 presso il salone degli Stemmi dell’Arcidiocesi di Rossano – Cariati, la presentazione di “Pagine dello stesso Viaggio”, il nuovo libro del prof. Andrea Bevacqua edito da Coccole Books.
L’autore racconta la storia di due ragazzi, due diari, due continenti e un mare. Un viaggio difficile verso la salvezza. Una storia che percorre città, oasi nel deserto, scuole e porti. Giornate segnate dal suono della campanella e partite di calcio sotto le stelle. Difficoltà e insidie celate agli angoli delle strade o tra le dune del deserto. Da un lato Marco che vive a Genova e dall’altro Yazid che parte dal Mali. Al centro di tutto il Mediterraneo, porta ideale che si schiude a rivelare ciò che è dall’altra parte.
L’incontro, moderato da Cecilia Perri, vice-direttrice del Museo Diocesano e del Codex, vedrà la partecipazione di Celestina d’Alessandro, Dirigente IC Rossano II; Alessia Alboresi, Assessore alla Cultura del Comune di Corigliano-Rossano; Giovanni Fortino, Direttore dell’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati; Ilario Giuliano e Daniela Valente della casa editrice Coccole Books..
Durante la presentazione ci sarà spazio per la lettura di brani estratti dal testo a cura di Katia Genova ed esecuzioni musicali da parte del prof. Antonio Bevacqua.
L’evento rientra nel programma di appuntamenti per i 70 anni del Museo Diocesano e del Codex.
comunicato stampa