Jazz’Inn 2023, l’innovazione che potrebbe avere come sede il comune di Cariati o di Orsomarso

Su Facebook circola  il sondaggio ”Vota e scegli la sede per il Jazz’Inn 23” che riportiamo qui di seguito: https://www.facebook.com/groups/299305673498674/permalink/5876172265811959

Dopo una prima fase di valutazione che ha coinvolto 73 territori candidati,18 hanno superato la selezione che ha permesso loro di essere nella lista. Due di di questi comuni sono calabresi, ovvero, Cariati (CS) e Orsomarso (CS).

Essi attraverso questa survey possono diventare sede degli incontri di “Open Innovation”, ossia, innovazione oltre i luoghi comuni, volta ad affrontare seriamente la crisi economica che imperversa nel nostro Paese, perseguendo domanda, offerta e innovazione.

Dal 2017, infatti, il format Jazz’Inn della “Fondazione Ampioraggio” propone di portare nei borghi imprese, startup e investitori, interfacciandosi con gli amministratori locali e il territorio.

La votazione prevede di scegliere una o più località presenti; l’esito del sondaggioaperto a tutti – detterà informazioni utili quali il coinvolgimento e l’attrattività dei territori candidati, ricoprendo un ruolo complementare alle valutazioni della commissione, alla quale spetta la decisione finale per individuare i 6 finalisti. Il termine di partecipazione  è fissato per il prossimo 4 marzo.

Una preziosa risorsa per uno dei nostri borghi, considerando i modelli che la Fondazione dichiara seguire come l’ambiente, la comunità, l’ecosistema, l’inclusione, il lavoro e la sostenibilità, tutte tematiche e problematiche che riguardano la nostra regione (e non solo).

L’augurio è una sentita partecipazione a questa iniziativa che ci riserva un raggio d’azione, e non il solito lassismo da parte di una popolazione arresa. Ogni angolo della nostra terra merita un tentativo di miglioramento. E provare, in questo caso, non costa nulla.

Virginia Diaco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: