CATANZARO. La Calabria innovativa citata sul Financial Times. Tra le 1000 selezionate dal prestigioso quotidiano economico-finanziario britannico c’è anche Main Solution, azienda leader nel settore del fotovoltaico e delle energie rinnovabili. Tra le aziende in rapida crescita, è 75esima in Europa ad essersi distinta per i maggiori ricavi tra il 2018 ed il 2021, affrontando, da protagonista, le sfide della pandemia.
Insieme al Financial Time che raccoglie 1000 esperienze, Il Sole 24 Ore e Statista hanno zoomato sulla lista delle 500 aziende leader della crescita 2023 che operano all’interno del Belpaese. Risulta che Main Solution è l’unica in Calabria, la 16esima in Italia, prima nella categoria energia e servizi pubblici.
Nella classifica che è al suo quinto anno – si legge sul Sole 24 Ore – non troviamo grosse star, ma aziende piccole capaci di competere a livello europeo. Prima della fase di registrazione Statista, ricercando attraverso database, liste e registri di imprese pubblici, ha creato una lista di circa 8.000 aziende potenzialmente rilevanti e ha invitato migliaia di aziende in Italia a partecipare al concorso tramite posta e email. I dati sono stati certificati da un membro del comitato esecutivo dell’azienda e controllati da Statista. La classifica, basata sul tasso di crescita media annuale nel triennio (Cagr), è stata discussa e vagliata da Statista e dal Sole 24 ore.
Il riconoscimento del Financial Times segue al Premio Industria Felix – L’Italia che compete, organizzato dall’associazione culturale Industria Felix, supplemento gratuito con Il Sole 24 Ore, e riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci.
I risultati ed i numeri di questo ulteriore successo dietro al quale si nasconde il lavoro di una grande squadra di professionisti che continua a contribuire alla crescita aziendale, saranno al centro della convention internazionale che si terrà da oggi, venerdì 3 e fino a lunedì 6 marzo a Budapest. Si tratta di un evento aziendale di grande importanza che si pone come obiettivo quello di comunicare e condividere efficacemente i valori dell’azienda, presentare strategie e nuovi prodotti e migliorare la collaborazione tra i partecipanti.
Comunicato stampa