Nel cuore del centro storico di Corigliano, una tranquilla giornata scolastica è stata sconvolta da un atto di violenza inaudita. Una docente è stata aggredita verbalmente e un collega è stato attaccato fisicamente da genitori furiosi, dopo che la docente aveva redarguito un alunno per l’uso del cellulare in classe. L’animosità della lite ha scatenato una serie di eventi che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri e di un’ambulanza del 118.
Secondo quanto trapelato, la docente è stata presa di mira dai genitori dell’alunno che era stato ripreso per l’uso del cellulare. L’accusa è che il docente abbia esagerato nella sua reprimenda nei confronti dello studente. In seguito al richiamo, i genitori si sono presentati nella scuola per contestare l’atteggiamento della docente.
Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata. I genitori hanno iniziato ad aggredire verbalmente l’insegnante lanciando insulti e minacce. Il collega della docente, che era intervenuto per difendere la sua collega, è stato preso di mira e ha subito un attacco fisico da parte dei genitori arrabbiati.
La gravità della situazione ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. I carabinieri sono stati chiamati sul posto per riportare la calma e garantire la sicurezza di tutti i presenti. Nel frattempo, un’ambulanza del 118 è stata chiamata per prestare le cure necessarie al docente ferito.