Dramma a Longobucco, centauro precipita in un burrone

frascineto

Un terribile incidente sta tenendo in apprensione l’intera comunità di Longobucco, dove un centauro è precipitato in un burrone, sfiorando il tragico volo di oltre 100 metri. L’incidente è avvenuto nella zona panoramica nota come Pietra della ‘Gnazzidda, una delle più impervie e suggestive della Sila Greca.

frascineto

La vittima, un uomo di 60 anni originario del luogo, si trovava a bordo della sua motocicletta quando, per cause ancora da accertare, è finito nel dirupo. Immediatamente sono state avviate le operazioni di soccorso, ma le condizioni del luogo hanno reso l’intervento particolarmente difficile.

I sanitari del 118 sono stati tra i primi ad arrivare sul posto, supportati dai carabinieri e a bordo di un elicottero. Purtroppo, a causa della difficile conformazione del terreno, l’intervento non ha avuto successo. Le operazioni sono state complicate dalla conformazione impervia dell’area, rendendo difficile il raggiungimento della vittima.

Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso, con l’intervento dei Vigili del Fuoco, che stanno affrontando le sfide del terreno per raggiungere il centauro ferito. Si sta inoltre attendendo l’arrivo delle squadre specializzate del soccorso alpino, esperte nell’affrontare situazioni di emergenza in ambienti difficili come quello in cui si trova la vittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: