Crosia-Mirto: Non si placano ancora, le polemiche, sull’inizio dei lavori e la consegna della sede staccata di Sorrenti dell’ I.C. di Crosia.
Dopo la manifestazione dei genitori degli alunni iscritti presso l’ I. C. di Crosia, sede staccata Sorrenti, tenutasi in data 18 Luglio, i genitori facenti parte del comitato, costituitosi per la tutela del diritto allo studio dei loro figli frequentanti il plesso suddetto, avevano ottenuto un incontro alla presenza del Sindaco e degli amministratori di Crosia-Mirto per definire le tempistiche di inizio lavori e consegna dell’Istituto.
Proprio oggi, così come dichiarato dal Comitato dei genitori:<<Era prevista la ripresa dei lavori come annunciato dal vicesindaco Gemma Cavallo e il Sindaco Avv. Antonio Russo, insieme a tutti gli assessori riuniti lo scorso 3 di Agosto.
Durante questa riunione, prosegue il Comitato:<<Ci era stato promesso un crono programma dettagliato e un intervento imponente di operai nel cantiere a partire dal 21.08.2023. Inoltre, si era discusso, dell’individuazione di nuove aule per il Dirigente>>.
Ad oggi però la “brutta sorpresa” poiché nonostante le raccomandazioni, non è stata ricevuta alcuna comunicazione o intervento in merito è stato eseguito. Inoltre, la forte preoccupazione per il Comitato dei genitori, sarebbe scaturita dal mancato inizio dei lavori che, proprio alla data odierna, erano stati previsti secondo l’ultimo cronoprogramma previsto.
Oltre a questo, il comitato, lamenta anche la mancata individuazione di un Istituto Scolastico sostitutivo atto a far si che, il 14 di Settembre, possano essere assicurate per gli alunni iscritti, tutte le attività didattiche nel pieno del loro diritto allo studio.
Eugenio Forciniti