TREBISACCE Sarà dedicato al tema della convivenza tra i popoli il prossimo e penultimo appuntamento della rassegna letteraria Libri D’Amare. Appuntamento per il prossimo venerdì 1° settembre alle ore 19,30 in Piazza San Francesco, sul Lungomare Magna Graecia, per la presentazione di due opere di Vitaliano Fulciniti edite da Rubbettino Editore: Dall’Accoglienza all’Integrazione, l’esperienza con il Cara Casa e il Regional Hub Sant’Anna in Calabria; Ovunque Qualcuno, storie di condivisione e accoglienza.
A presentare il nuovo appuntamento con la lettura, promosso all’interno della più ampia programmazione degli eventi promossa dall’Amministrazione Comunale con il patrocinio della Regione Calabria e che continua ad animare l’estate attorno all’antico borgo marinaro, è il sindaco Alex Aurelio insieme alla consigliera comunale delegata alla cultura Antonia Roseti.
L’incontro/dibattito attorno ai due volumi scaturiti dall’esperienza di servizio che l’autore, già militare della Guardia di Finanza e consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha svolto nel ruolo di direttore del Regional Hub del Sant’Anna di Crotone, sarà moderato dal giornalista Franco Maurella.
Insieme al Primo Cittadino e alla consigliera Roseti, si confronteranno con Vitaliano Fulciniti, il presidente della cooperativa sociale Le Nove Lune Onlus, Anna Franca Bilotto; il governatore della Confraternita Misericordia di Trebisacce, Enzo Liguori; e poi ancora Debora La Rocca, referente territoriale di CIDIS Onlus – impresa sociale ETS.
Libri D’Amare ritornerà, poi, il prossimo giovedì 7 settembre alle ore 19, quando Piazza San Francesco accoglierà Griselda Doka, autrice de Il Leggero transito delle parole, per l’ultimo appuntamento stagionale della kermesse.
comunicato stampa