CROSIA – n vista dell’avvio del nuovo Anno Scolastico 2023/2024, l’Amministrazione comunale di Crosia ha avviato e portato a termine la consueta attività di manutenzione straordinaria di tutti i plessi cittadini. Tutte le scuole sono già operative e pronte ad accogliere docenti e studenti che dal prossimo giovedì 14 settembre torneranno a seguire le attività didattiche.
Ovviamente permangono i disagi, non dovuti a volontà o negligenza dell’Amministrazione comunale, sul plesso di località Sorrenti, ancora oggetto di una profonda opera di riqualificazione che, una volta completata, restituirà alla comunità l’ennesimo edificio scolastico ammodernato tra tanti altri che nel corso degli ultimi anni sono stati oggetto di restyling e ammodernamento funzionale ed energetico.
Nell’auspicio che i lavori del plesso Sorrenti, sui quali il Sindaco Antonio Russo e l’Amministrazione comunale hanno avviato un monitoraggio permanente, possano essere consegnati al più presto, l’Esecutivo civico ha predisposto tutte le azioni necessarie affinché si possano limitare disagi per studenti, famiglie e personale docente, individuando la dislocazione temporanea della popolazione scolastica in tre differenti strutture: il nido dell’infanzia “La Chiocciola”; i locali della Parrocchia San Francesco d’Assisi; le aule dell’Istituto Tecnico Economico.
I tre distinti spazi saranno a breve consegnati al Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Mirto Crosia che stabilirà l’opportuna distribuzione delle classi secondo i criteri che riterrà più opportuni alla formazione e alla crescita degli alunni.
comunicato stampa