Premio Ausonia. Celebrazione delle eccellenze calabresi, parte la nona edizione |VIDEO

Tutto è pronto per il prestigioso evento del Premio Ausonia a Corigliano Rossano, dove artisti e imprenditori saranno onorati per le loro eccezionali contribuzioni. Questo evento, noto per essere un palcoscenico per le arti e la cultura, è diventato nel tempo un punto di riferimento nell’ambito dello spettacolo italiano. Inizialmente ideato da Antonio Maria D’Amico per promuovere il teatro amatoriale, il Premio Ausonia si è evoluto nel corso degli anni fino a diventare una vera e propria mostra delle arti.

 

La nona edizione di questa kermesse ha guadagnato notevole visibilità mediatica ed è ora patrocinata dal Ministero della Cultura, supportata da Cinecittà, dalla Regione Calabria, dal Flag Borghi Marinari dello Ionio e dal Comune di Corigliano Rossano. Questo straordinario evento culminerà con due grandi serate il 15 e 16 settembre nella città jonica, dedicate alle performance artistiche, alla cultura e all’arte, tra cui musica, recitazione e ballo. Saranno assegnati anche premi speciali come il “Calici d’Ausonia” per l’eccellenza imprenditoriale calabrese e il “Premio Ausonia-Radici” nelle categorie Cultura, Cinema, Teatro, Moda e Musica.

Antonio Maria D’Amico, l’ideatore dell’evento, spiega: «A metà settembre, a Corigliano Rossano si celebrerà il gran finale di una kermesse iniziata a luglio con un contest tra giovani artisti provenienti da tutta Italia che si sono esibiti per guadagnarsi un posto nella serata clou del 16 settembre. Durante il grande galà, uno di loro sarà premiato come giovane emergente nelle diverse discipline artistiche, tra cui musica, recitazione e ballo».

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: