TREBISACCE. Mettere in sicurezza una parte della città dal rischio frane e, di conseguenza, tutelare la salute e l’incolumità pubblica. Sono, questi, alcuni degli obiettivi che si prefigge l’intervento di mitigazione idraulica e geologica in corso in località Canale della Porta. Per un importo di quasi 600 mila euro, i lavori, a valere sulle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR), sono stati affidati nei giorni scorsi.
È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio che coglie l’occasione per informare che sono in corso i lavori per l’eliminazione delle interferenze sulla condotta idrica – adduttrice Giordomenico avviata alla fine dello scorso mese di agosto e tutt’ora in corso, derivante dagli interventi del Terzo Megalotto della Statale 106 Sibari-Roseto.
L’Amministrazione Comunale – sottolinea il Primo Cittadino – continua a muoversi a 360 gradi nella gestione delle questioni ambientali e del territorio riservando massima e particolare attenzione al benessere e alla sicurezza dei cittadini. Ad appena un anno dall’inizio del mandato elettorale – sottolinea Aurelio – l’attività di governo inizia a carburare sulle tante opere da mettere a terra per generare sviluppo ed economia sul territorio.
Il cantiere aperto in località Canale della Porta prevede interventi di consolidamento e regimentazione del rischio frane e smottamenti in un’area con classificazione di rischio R4. I lavori dovranno concludersi, secondo contratto, entro la prima metà del mese di marzo 2024.
Comunicato stampa