Con Materia Festival, Tropea su media nazionali: Fuorisalone.it e Corriere.It dedicano speciale ad evento design

TROPEA – Con l’inaugurazione della scultura gonfiabile La Giga Tropeana, installazione cyte specific che troverà dimora nell’affaccio di Piazza Cannone, parte oggi (mercoledì 27) il Materia Design Festival, evento internazionale che ha portato la destinazione Tropea sui più importanti spazi e sulle più prestigiose riviste del settore. Su tutte, Fuorisalone.it, la piattaforma legata al Salone Internazionale del Mobile di Milano e Style, il magazine del Corriere della Sera dedicato al mondo maschile.

È la fantasia – si legge sulle due testate – la protagonista del tema di quest’anno, Materia in vacanza, perché sono i viaggi e l’immaginazione a trasportarci in mondi lontani. A Tropea, meta turistica dal mare cristallino e tra i borghi più belli d’Italia, il design viene raccontato con l’ottava edizione del Materia Design Festival, dal 27 al 30 settembre con un evento diffuso la cui direzione artistica è affidata ad Antonio Aricò, designer dal portfolio d’eccezione che, con il suo approccio multidisciplinare, fonde artigianato, arte, design e poesia.

Da oggi e fino a sabato 30 settembre, le esposizioni di design si divideranno tra Villa Paola, ex-convento dell’Ordine dei Minimi di San Francesco da Paola, il centro storico della città e Palazzo Santa Chiara dove sono previsti incontri e dibattiti con ospiti internazionali come Emma Bruschi, Bethan Laura Wood, Birgit Lohmann e Laura Traldi.

Per tre giorni capitale del design, attraverso un evento che vuole stimolare la creatività e l’artigianato della Calabria attraverso collaborazioni con i designer, portando allo sviluppo di una rete che coinvolge attori diversi, operatori, imprese e istituzioni, il Principato ospiterà anche la mostra dei prodotti progettati da giovani designer che hanno partecipato alla call Materia in Vacanza, un’installazione site specific nel suggestivo Belvedere di Tropea, in Piazza Cannone.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: