Paludi: nuova tappa oggi di presentazione de “La Baia della Magna Graecia”

La maratona di presentazione del progetto editoriale “La Baia della Magna Graecia” prosegue con entusiasmo. Dopo un’illustrazione suggestiva dell’essenza di questo straordinario progetto editoriale nel Marchesato crotonese, è giunto il momento di tornare alle radici della Magna Graecia, sulle pendici della Sila Graeca, proprio alle porte di Corigliano-Rossano. L’evento è fissato per venerdì 29 settembre (oggi) alle ore 18:00 e si terrà nella sala del Consiglio comunale di Paludi.

Presentazione a Longobucco

La manifestazione, che gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Paludi, promette di essere un momento di grande rilevanza sociale e culturale. La composizione del tavolo di Presidenza sarà degna di nota, con la presenza del Sindaco Stefano Graziano, che darà il benvenuto agli ospiti, seguito dalla relazione del Direttore di Informazione & Comunicazione ed editore del libro, Matteo Lauria. Il Prof. Luigi Salatino, Consigliere comunale delegato alla cultura, terrà un intervento di approfondimento, seguito dall’Autore, Domenico Mazza. L’evento sarà moderato dalla redattrice Erminia Madeo.

Un aspetto significativo dell’evento sarà la possibilità per il pubblico di interagire con i membri del tavolo dei relatori, formulando domande e partecipando attivamente alla discussione. Questo momento di scambio e dialogo contribuirà a rendere l’evento ancor più coinvolgente e interessante.

L’invito a partecipare è esteso a tutti gli organi di stampa, agli Amministratori locali ed alle popolazioni dei comuni circostanti. Sarà un’occasione unica per scoprire e approfondire la bellezza e la cultura della Magna Graecia attraverso la prospettiva appassionata dell’Autore e il contributo degli esperti presenti.

L’evento si inserisce nella cornice più ampia del progetto “La Baia della Magna Graecia”, che si propone di raccontare in modo innovativo e coinvolgente la storia e la cultura di questa straordinaria regione, mettendo in luce la sua ricchezza artistica, archeologica e naturalistica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: