La maratona di presentazione del progetto editoriale “La Baia della Magna Graecia” prosegue con entusiasmo. Dopo un’illustrazione suggestiva dell’essenza di questo straordinario progetto editoriale nel Marchesato crotonese, è giunto il momento di tornare alle radici della Magna Graecia, sulle pendici della Sila Graeca, proprio alle porte di Corigliano-Rossano. L’evento è fissato per venerdì 29 settembre (oggi) alle ore 18:00 e si terrà nella sala del Consiglio comunale di Paludi.
Un aspetto significativo dell’evento sarà la possibilità per il pubblico di interagire con i membri del tavolo dei relatori, formulando domande e partecipando attivamente alla discussione. Questo momento di scambio e dialogo contribuirà a rendere l’evento ancor più coinvolgente e interessante.
L’invito a partecipare è esteso a tutti gli organi di stampa, agli Amministratori locali ed alle popolazioni dei comuni circostanti. Sarà un’occasione unica per scoprire e approfondire la bellezza e la cultura della Magna Graecia attraverso la prospettiva appassionata dell’Autore e il contributo degli esperti presenti.
L’evento si inserisce nella cornice più ampia del progetto “La Baia della Magna Graecia”, che si propone di raccontare in modo innovativo e coinvolgente la storia e la cultura di questa straordinaria regione, mettendo in luce la sua ricchezza artistica, archeologica e naturalistica.