CORIGLIANO ROSSANO. Emozioni, spettacolo e grande Volley. Si è conclusa ieri al Pala Brillia la seconda edizione del “Torneo del Codex e del Castello”. Una due giorni di grande Pallavolo, nel quale si sono affrontare la Hebar Volley, formazione bulgara allenata da Alberto Giuliani, le formazioni di Superlega Cisterna Volley e Prisma Taranto e la formazione Calabrese di A3 Pallavolo Palmi.
Dopo la prima giornata di semifinali, gare spettacolari con tanti spunti interessanti, si sono aggiudicate il pass per l’atto decisivo Cisterna, battendo Palmi e la Prisma Taranto avendo la meglio su una combattiva Hebar. A metà pomeriggio di ieri finalina con la vittoria della Hebar contro Palmi, successivamente per aggiudicarsi il Trofeo più di due ore di battaglia sportiva tra la Prisma Taranto e Cisterna Volley.
Ad avere la meglio, per tre set a due la formazione tarantina, del tecnico Vincenzo Mastrangelo. La formazione di Falasca ha combattuto, ma alla fine si è dovuta arrendere alla Prisma, trascinata alla vittoria da un Sala super, capace di mettere a terra ventinove palloni. Top scorer della finale però l’ottimo Theo Faure, con trentuno punti. È stata gara vera, emozionante, che ha divertito il folto pubblico presente sulle gradinate del palasport di contrada Brillia.
Il tecnico vincitore del torneo: Vincenzo Mastrangelo: “Ottima accoglienza, un torneo organizzato nei minimi dettagli. Un lavoro proficuo, giorni che certamente ci serviranno per continuare la preparazione in vista dell’ormai sempre più vicino inizio del campionato. Bello vincere il Torneo del Codex e del Castello, resterà a tutto il gruppo un bellissimo ricordo di questa due giorni. Con la speranza che questo territorio possa tornare dove merita di stare, in serie A”.
Il presidente della Corigliano Volley Gennaro Cilento: “Tutto bellissimo. Grandi emozioni e gare spettacolari. Un grazie alla Camera di Commercio di Cosenza per il sostegno ed a tutte le squadre partecipanti. Bello rivedere il pubblico sulle tribune, altrettanto piacevole assistere in casa nostra a gare così emozionanti e con tanti campioni in campo. Momenti di promozione, non solo sportiva. Avanti così”.
Comunicato stampa