Operazioni di ricerca in corso per un disperso nel Parco Nazionale della Sila

In corso attualmente le operazioni di ricerca di una persona dispersa nella località Germano, situata nel comune di San Giovanni in Fiore, all’interno del Parco Nazionale della Sila. Si tratta di  un uomo di 62 anni, identificato con le iniziali B. A., residente nel Comune di Corigliano Rossano.

L’uomo ha lasciato la sua abitazione nella mattinata odierna per partecipare a una escursione alla ricerca di funghi insieme a un amico. La preoccupazione è sorta quando il suo compagno non lo ha visto fare ritorno al punto in cui avevano parcheggiato l’auto, scatenando così l’allarme e l’inizio delle operazioni di ricerca.

La Stazione di Longobucco dei Carabinieri ha avviato l’attivazione del Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria (CNSAS)  per cercare l’uomo disperso. Gli esperti della Stazione Alpina Sila Camigliatello del CNSAS Calabria sono stati mobilitati per partecipare alle operazioni di ricerca.

In aggiunta al CNSAS, sono presenti sul luogo delle ricerche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF), i Carabinieri di Longobucco e i Vigili del Fuoco. L’obiettivo principale è quello di individuare e recuperare l’uomo disperso nel più breve tempo possibile, garantendo la sua incolumità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: