CASSANO ALL’IONIO L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Papasso, continua a restare al fianco dei cittadini e in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico intende fornire ai cittadini di Cassano e in particola modo agli scolari la piena fruizione dei servizi scolastici con particolare riferimento alla mensa scolastica. La decisione si rende necessaria al fine di incentivare e rafforzare maggiormente l’offerta scolastica contribuendo, come si era fatto negli anni passati a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. I beneficiari del bando sono i nuclei numerosi e in condizioni di disagio economico e sociale.
L’amministrazione comunale, pertanto, ha affisso in queste ore un bando pubblico invitando le famiglie con figli in età scolare e con attestato ISEE non superiore ai 4.000,00 euro (reddito riferito all’anno 2015) a presentare richiesta per la concessione delle agevolazioni riguardanti le tariffe per accedere al servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2015/2016.
I cittadini interessati, recita il bando sotto firmato dal sindaco Gianni Papasso e dall’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Oriolo, dovranno presentare domanda entro e non oltre il 30 settembre prossimo all’Ufficio dell’Assessorato alle Politiche Sociali che è situato al 4° piano del Palazzo di Città, muniti di autocertificazione dello stato di famiglia; di attestato ISE/ISEE, reddito 2015; e di copia del documento di riconoscimento. Inoltre la domanda dovrà riportare l’indicazione della scuola e del numero di figli per i quali si vuole richiedere l’agevolazione e/o l’esenzione del ticket mensa scolastica.
(fonte: comunicato stampa)