Il Pronto Soccorso di Rossano è al centro di un’acuta emergenza sanitaria. La carenza di risorse umane colpisce da tempo la divisione, talvolta punto di riferimenti di tutto il territorio. Il capogruppo in consiglio regionale dell’Azione, Giuseppe Graziano, ha espresso le sue preoccupazioni in merito e auspica una immediata soluzione.
Graziano ha riconosciuto la legittima indignazione della popolazione di fronte a una sanità inadeguata e ha sottolineato l’importanza di garantire un miglioramento sostanziale. Il diritto alla salute deve essere assicurato a tutti i cittadini, e la situazione attuale richiede azioni concrete.
È fondamentale che le risorse necessarie siano allocate adeguatamente per affrontare le problematiche attuali e costruire una sanità solida e accessibile per tutti i cittadini della Calabria. Anche il vicepresidente nazionale di Unimprese- Sanità Giancarlo Greco ha ribadito la necessità di aprire il capitolo dei medici “imboscati” al fine di garantire prestazioni efficienti nell’emergenza.