CORIGLIANO ROSSANO. Ringraziamo la coalizione per Pasqualina Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato che ci dà l’opportunità di evidenziare il grande lavoro che l’amministrazione Stasi ha profuso nel mondo culturale. Intanto ci corre l’obbligo di chiarire che Il Comune non ha speso un centesimo per le iniziative del cartellone del Maggio dei Libri, evento di respiro nazionale, sostenuto dal Cepel – Centro per il libro e per la Lettura – evento al quale l’amministrazione comunale partecipa grazie anche al fatto di essere insignita del titolo di “Città che legge” proprio grazie ai numerosi sforzi fatti nel campo culturale e nel sostegno alla lettura.
Solo l’anno scorso sono state fatte sia all’interno della rassegna Lib(e)riamoci in Città – Letture per crescere insieme, sia all’interno del Patto per la lettura, una quarantina di presentazioni ed eventi culturali con al centro il libro.
Le biblioteche comunali sono state oggetto di numerosi finanziamenti che hanno permesso la digitalizzazione di molti servizi e di rimpinguare il patrimonio librario.
La riapertura poi della biblioteca per ragazzi Carmine De Luca e le numerosissime attività ivi intraprese, sono motivo di grande soddisfazione per la nutrita partecipazione che registrano.
Ripetiamo, per il Maggio dei Libri il Comune non spende un centesimo.
Priva di qualsivoglia fondamento l’obiezione sulla ipotetica strumentalizzazione elettorale della presentazione dell’economista Tridico, trattandosi di un evento letterario pianificato già da tempo e che non può, di certo, essere censurato in un Paese che si professa democratico! Considerando il rigore morale professato dalla coalizione Straface siamo sicuri che la stessa saprà spiegare ai cittadini la legittimità dei manifesti 6×3 promozionali che campeggiano abusivamente da settimane!
Alleanza Verdi Sinistra Corigliano Rossano
Comunicato stampa