Lunedì 27 maggio sarà una giornata di sciopero e mobilitazione per i dipendenti della cooperativa locale “3 Emme” nella zona industriale di Contrada Salice a Corigliano Rossano. I lavoratori, rappresentati dalla Filcams CGIL, hanno deciso di incrociare le braccia per l’intera giornata di fronte ai cancelli dell’azienda, per protestare contro le politiche aziendali ingiuste e contro il comportamento antisindacale della cooperativa.
Le principali rivendicazioni dei lavoratori riguardano il licenziamento ingiustificato di un collega recentemente iscritto alla Filcams CGIL, e il mancato riconoscimento dell’indennità di trasferimento promessa dall’azienda. “Se la 3 Emme non farà marcia indietro, impugneremo il licenziamento in tribunale,” ha aggiunto Ferrone.
Inoltre, la decisione della Pac 2000, azienda madre che fornisce il noto marchio CONAD, di trasferire la sede aziendale da Corigliano Rossano a Montalto, sta generando ulteriori preoccupazioni tra i lavoratori. La cooperativa pretende che i dipendenti affrontino quotidianamente questo viaggio a proprie spese, nonostante il basso salario mensile che i lavoratori guadagnano, a malapena superiore ai mille euro.
“Invitiamo tutti i duecento e passa dipendenti della 3 Emme a lottare contro questo atteggiamento aziendale grottesco aderendo allo sciopero di lunedì prossimo,” ha concluso Ferrone.
Una risposta
1arkxo