Un mazzo di fiori su quella sedia vuota perché tu, Marcella, sei volata via troppo presto lasciando in tutti noi un vuoto incolmabile. Oggi a Sant’Irene, successivamente all’esame del corso di segreteria 39.22 ed 1, lo stesso che avrebbe dovuto sostenere anche Marcella Risoli, i genitori della ragazza sono venuti per onorare il ricordo della giovane ma anche per augurare il meglio a tutte le corsiste che hanno concluso un percorso fatto di impegno, dedizione e rapporti umani. Così mamma Caterina: “ la nostra presenza qui alla sede di Imforma era doverosa sia per ricordare Marcella ma anche per ringraziare l’ente di formazione per il sostegno che ci ha dato e per augurare a queste ragazze che hanno preso la certificazione un futuro luminoso e pieno di cose belle”.
Alla presenza del Presidente di commissione per la Regione Calabria, Giampaolo Bevilaqua, è stata discussa la tesina che Marcella aveva già preparato ed è stato consegnato un attestato alla memoria.
Il direttore di Imforma, Francesco Beraldi: “oggi sicuramente ognuno avrà avuto un pensiero per Marcella Risoli che avrebbe dovuto essere qui con noi. L’abbiamo conosciuta proprio qui, in queste aule durante questo corso di formazione. Marcella – racconta Beraldi – ha fatto tanti sacrifici per poter frequentare le lezioni viaggiando ogni giorno da Francavilla, dimostrando dedizione, impegno, determinazione, entusiasmo e voglia di migliorare. La sua prematura ed improvvisa scomparsa ha lasciato un grande vuoto in tutti noi ed è doveroso in queste giornate di esame ricordarla”.
L’affetto e l’amore con cui non solo i famigliari e gli amici ma anche i compagni di corso ricordano Marcella è la testimonianza di come questa ragazza sia riuscita a fare breccia nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di incrociarla nel cammino della vita. Il tuo sorriso resterà sempre impresso nella nostra mente.
Comunicato stampa