Corigliano-Rossano, il Sindaco vara la Giunta del nuovo corso: Le deleghe in discussione

Corigliano-Rossano – Nonostante manchi ancora l’ufficialità, da questa mattina sono noti i nomi degli assessori che comporranno la nuova Giunta comunale del sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, rieletto per il secondo mandato nelle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi. Si tratta, sostanzialmente, di una riconferma dell’esecutivo uscente con alcune novità e promozioni interne.

Il ruolo di vicesindaco, da “esterno”, sarà ricoperto dall’ex sindaco coriglianese Giovanni Pistoia, come era già noto da martedì scorso.

Gli altri assessori, sei in totale, saranno Costantino Argentino, Mauro Mitidieri e Tatiana Novello, tutti e tre assessori uscenti. I primi due non si erano candidati alle recenti elezioni, mentre la terza, pur candidata, non era stata eletta. Inoltre, fanno parte della nuova Giunta anche i consiglieri comunali rieletti Marinella Grillo e Francesco Madeo. I decreti di nomina da parte del sindaco e le relative accettazioni degli incarichi dovrebbero essere firmati in Municipio questa mattina.

Le indiscrezioni indicano che Mauro Mitidieri sarà al Bilancio e Francesco Madeo alle Politiche ambientali. Costantino Argentino dovrebbe essere confermato al Turismo e agli Spettacoli, mentre Tatiana Novello dovrebbe mantenere la delega all’Uso e assetto del territorio, quindi all’Urbanistica. Per quanto riguarda le deleghe del vicesindaco Giovanni Pistoia, di Marinella Grillo (affari generali)e di Francesco Madeo, al momento non sono trapelate informazioni.

Domani pomeriggio la Giunta sarà ufficialmente presentata nel corso della prima seduta del Consiglio comunale, che inizierà alle ore 17. Restano fuori dalla nuova compagine Alessia Alboresi, Damiano Viteritti e Maria Salimbeni, i cui nomi non figurano nella lista degli assessori scelti.

L’attesa è ora per l’ufficializzazione delle nomine e per la distribuzione delle restanti deleghe, che definiranno l’operato della nuova amministrazione comunale nel prossimo mandato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: