Una notte di paura e disordini ha sconvolto il cuore pulsante di Schiavonea, precisamente nella movimentata Piazzetta Portofino. Due uomini di nazionalità straniera, visibilmente alterati, hanno seminato il caos tra i clienti dei locali presenti, lanciando bottiglie e insultando chiunque si trovasse nel loro raggio d’azione.
La situazione è rapidamente degenerata, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Due pattuglie dei Carabinieri di Corigliano-Rossano sono prontamente intervenute sul posto. I militari, con grande professionalità, sono riusciti a bloccare i due individui e a ripristinare l’ordine. I responsabili sono stati immediatamente condotti in caserma e ora si trovano in stato di fermo.
L’episodio ha profondamente colpito i residenti e i turisti presenti nella piazzetta, che hanno espresso il loro sgomento e preoccupazione per quanto accaduto. “È stata una scena spaventosa,” racconta un testimone, “non ci aspettavamo di assistere a una cosa del genere in un luogo di solito così tranquillo.”
Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche esatte dell’accaduto e determinare le responsabilità dei due uomini fermati. Nel frattempo, le autorità locali stanno valutando misure aggiuntive per garantire la sicurezza durante le serate estive, aumentando la presenza delle forze dell’ordine nelle zone più frequentate della movida.
L’ennesima rissa solleva nuovamente la questione della sicurezza nei luoghi di ritrovo notturno, invitando a una riflessione sulla necessità di prevenire situazioni di degrado e violenza che possano mettere in pericolo la serenità della comunità e dei visitatori.