Sono in tutto 10 giornate di orientamento organizzate dall’Unical presso il Centro Congressi “Beniamino Andreatta”, rivolte alle aspiranti matricole ed alle loro famiglie. L’università calabrese ha conquistato nei giorni scorsi il primo posto tra le più grandi italiane; L’ateneo di Rende ha raggiunto il primato assoluto nazionale per i servizi e le borse, con 110 punti su 110, piazzandosi davanti anche ai mega atenei (sopra i 40.000 iscritti) come Padova, Bologna, La Sapienza di Roma.
Le attività di Open days prossimi si svolgeranno nelle seguenti date: 31 luglio e 1-2-21-22-23 agosto.
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Centro Congressi Aula Magna “B. Andreatta”, sarà possibile visitare gli stand delle 6 Aree disciplinari e dei servizi del Campus, per informazioni su: corsi di studio, modalità di iscrizione ai corsi di laurea, benefici del Diritto allo studio (borse di studio, alloggio e mensa), tasse e contributi, tutti i servizi offerti e i luoghi in cui si svolge la vita universitaria.
Sarà allestito uno “Spazio Genitori”, dedicato alle famiglie, con l’obiettivo di promuovere il confronto, la riflessione, il dialogo e l’ascolto, utili per sostenere il progetto di vita individuale e professionale dei propri figli.
Per le aspiranti matricole nel mese di luglio sarà possibile chiedere informazioni in modalità asincrona attraverso la casella di posta elettronica dedicata orientastudenti@unical.it o attraverso lo sportello on line Microsoft Teams, in modalità sincrona dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il lunedì, dalle 15.00 alle 17.00 martedì e mercoledì.
Dal 1 agosto fino al 30 agosto lo sportello on line Microsoft Teams, in modalità sincrona, sarà attivo tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (esclusi festivi, sabato e domenica).
Tutte le attività saranno coordinate dall’Area Orientamento, Inclusione e Career service e Counseling e vedranno coinvolti i Dipartimenti, i Servizi didattici, il Centro Residenziale, l’Internazionalizzazione e le Associazioni Studentesche dell’Unical.
Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina dedicata agli Open Days di luglio e agosto 2024 cliccando su questo link.