Cassano, caos dopo il Consiglio. Domani conferenza stampa della minoranza

cassano

CASSANO ALL’IONIO Non si smorzano le polemiche in merito alla revoca del presidente del consiglio comunale di Cassano all’Ionio Luigi Garofalo. L’opposizione chiede massima chiarezza e annuncia di aver indetto una conferenza stampa per domani, venerdì 23 settembre, al fine di aggiornare e informare la cittadinanza circa la posizione assunta nel corso della riunione della civica assise.

“Il fatto di aver lasciato l’aula – affermano i consiglieri Ivan Iacobini, Elda Cosenza, Leonardo La Regina e Luciano Gaetani – ha fatto discutere positivamente la città. I cittadini, e non le tifoserie da campagna elettorale, hanno ben compreso la gravità della situazione e vogliono spiegazioni chiare e definite”.

I consiglieri di minoranza attendono anche la convocazione del Prefetto di Cosenza: “L’illegittimità del consiglio comunale – proseguono – è una cosa gravissima. Noi abbiamo bisogno di capire cosa accadrà per tutelare la cittadinanza anche in un periodo dove in Calabria se ne sentono e vedono di tutti i colori”. I consiglieri avevano già evidenziato delle irregolarità circa la convocazione della civica assise, invitando poi il consiglio a non procedere oltre. Un invito caduto nel vuoto che spinge ora i rappresentanti della minoranza a pretendere trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: