Trebisacce, deceduta la mamma del sindaco Mundo

TREBISACCE. E’ morta, all’età di 83 anni e a causa di un malore improvviso, la signora Caterina Arvia, vedova Mundo e mamma del sindaco di Trebisacce Avv. Franco Mundo e di Divina Mundo, Docente in servizio presso la Scuola Elementare di Albidona e già Consigliere di Maggioranza e Assessore del Comune di Albidona.

La notizia, diffusasi rapidamente a Trebisacce e ad Albidona dove la signora Caterina risiedeva nell’abitazione di famiglia sita nella storica Piazza San Pietro, ha suscitato sorpresa e unanime cordoglio anche perchè, seppure portatrice dei fisiologici acciacchi dell’età avanzata, pare stesse bene, al punto che, da quanto si è saputo, in tanti l’avevano vista il giorno prima affacciata al balcone dell’abitazione di famiglia sita al centro del paese.

Persona buona e benvoluta da tutti per il carattere mite e socievole, la signora Caterina Mundo, moglie, madre e nonna premurosa e molto legata alla famiglia, fin dalla giovane età di 28 anni, è vissuta da sola con i figli Divina e Franco in quanto è rimasta vedova del marito Leonardo Mundo (fratello del compianto On.le Antonio Mundo) che ha perso la vita, a soli 36 anni, a causa di un tragico incidente stradale verificatosi sulla famigerata e vecchia S.S. 106 nel tratto che va da Trebisacce a Villapiana.

Da allora la signora Caterina Arvia, persona del fare, attiva e laboriosa, si è tirata su le maniche e, a costo di sacrifici e di rinunce e gestendo un’attività commerciale sita nella piazza principale del paese, ha cresciuto i figli, Divina e Franco Mundo, non facendo mai pesare su di loro la morte del padre Leonardo, facendoli studiare e non facendo loro mai mancare nulla.

Non ancora fissata la data in cui ad Albidona si terranno i funerali della signora Caterina Arvia a cui sicuramante parteciperà una folla di parenti e di amici delle due famiglie Arvia e Mundo residenti sia a Trebisacce che ad Albidona.

Pino La Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: