Crosia-E’ stato un vero e proprio bagno di folla, quello che ha avuto luogo nella serata di ieri, nel piccolo borgo storico.
La cornice ormai rodata da 23 anni del “Peperoncino Festival”, per quello che è un evento in grado di portare artisti da tutto il mondo, ieri ha riconsegnato fra le braccia della sua gente il cantautore scrittore e attore calabrese Peppe Voltarelli.
Una serata all’insegna dell’arte, della musica e della cultura con lo stile inconfondibile di un’artista che dello spettacolo e del vivere calabrese ne ha fatto stile e ragione di vita.
Ad aprire la serata i saluti del sindaco Maria Teresa Aiello che, alla tanta gente accorsa per lo spettacolo in Piazzetta De Capua, non ha mancato di sottolineare l’attenzione per il borgo storico asserendo che “anche Crosia, rientra, in una vetrina più ampia di scenografia artistica con il grande ritorno di Peppe Voltarelli che dopo tanto tempo è tornato a casa”.
Ed effettivamente erano 15 anni che l’artista calabrese non faceva ritorno a casa sua, fra la sua gente, nella sua amata Crosia.
Eugenio Forciniti