Corigliano-Rossano, Dopo le lamentale da parte dei residenti in contrada Pantano Martucci, oggi viene ripristinato lo stato dei luoghi.
L’intera zona, presa d’assalto da incivili, è da sempre presa di mira per l’abbandono di rifiuti di ogni genere, dall’organico ai rifiuti speciali.
Una situazione di disagio non più sostenibile, sia per i residenti, sia per i turisti che, all’arrivo della stagione estiva, vengono letteralmente sommersi dai rifiuti abbandonati sul ciglio della carreggiata che porta alla contrada, ma non solo. I rifiuti, di ogni tipo, vengono anche abbandonati nei campi limitrofi producendo cattivi odori, sporcizia e inquinamento.
Il rischio è anche quello di causare incidenti poichè, la spazzatura, la maggior parte delle volte, invade la stretta carreggiata, unica arteria di ricongiungimento tra i due centri urbani di Crosia, Corigliano Rossano e la contrada.
I residenti della zona non ci stanno e chiedono, con forza, l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza come unico sistema per risolvere una volta per tutte la “questione rifiuti”.
Eugenio Forciniti