(Giovani Democratici di Corigliano-Rossano) – Ieri (29 agosto 2024), nella bellissima cornice montana di Spezzano della Sila, si è tenuta una delle serate dedicate alla festa dell’unità, organizzata dal circolo locale del Partito Democratico. La serata è stata arricchita da molti interventi autorevoli e ricchi di passione, amore e senso di appartenenza verso il territorio calabrese.
L’intervento del presidente del direttivo GD, Giuseppe Fazio, è stato un appello agli organi di partito: “Fate sì che la futura classe dirigente possa formarsi concretamente, permettete a questa generazione, che ha tanta voglia di fare e confrontarsi, di spianare una strada. Ritorniamo a fare politica nelle scuole e ripartiamo dalle università, da cui provengono le maggiori istanze del mondo giovanile. Partendo da ciò che è stato fatto a Corigliano-Rossano in questi anni, si può costruire una giovanile solida su tutto il territorio regionale”.
L’intervento del segretario del circolo GD, Giulio Quero, si è incentrato su una sintesi perfetta dell’operato del movimento nella città di Corigliano-Rossano, dalla sua ricostituzione nel 2022 fino alla passata campagna elettorale, a sostegno del sindaco Flavio Stasi: “Abbiamo fin da subito spostato il progetto di Flavio Stasi per Corigliano-Rossano, un progetto basato sulla politica del fare e del fare in modo trasparente. Da Corigliano-Rossano la speranza di un buongoverno di centro-sinistra non è sparita, anzi, è sempre più viva.”
Fra i temi citati, l’urgenza del tema della fortificazione dei trasporti, salute mentale, diritti civili e sociali, autonomia differenziata, istruzione e cultura accessibili a tutte e a tutti, il diritto ad un lavoro stabile, ben retribuito e sicuro per tutti i giovani calabresi: le battaglie dei GD, impiantate nella terza città della Calabria. Ecco cosa sono i GD nei territori: una squadra che è pronta a dare il proprio contributo, una squadra disposta al confronto e alla costruzione di qualcosa di nuovo.
(comunicato stampa)