(FdI Calopezzati) – A seguito delle dimissioni con effetto immediato che, il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Federico Caruso, ha presentato lo scorso 5 settembre 2024, al Sindaco di Calopezzati, al Segretario Comunale ed al Consiglio Comunale comunichiamo di seguito la nota del Circolo di Fratelli d’Italia “Giuseppe Tatarella” di Calopezzati:
Il nostro Circolo ha accolto con grande rispetto la scelta di Federico. Seppure abbiamo avuto modo di suggerirgli di ripensarci e, quindi, di rimanere in Consiglio Comunale, abbiamo compreso tutte le ragioni della sua scelta.
Una scelta, quella di Federico Caruso, che sul piano squisitamente politico è utile a far capire lo spessore di un nostro giovane Dirigente che, in un momento storico in cui tutti difendono le “poltrone”, non esista a lasciarle. Poi l’onestà intellettuale di una persona che, seppure con difficoltà e con rammarico, ha il coraggio di assumere una scelta responsabile e motivata prima di tutto per l’interesse generale della collettività.
Un agire, quello dell’ex Consigliere Comunale Federico Caruso che non solo è perfettamente in linea con il Partito di Fratelli d’Italia ma che – lo auspichiamo – siamo certi possa diventare da esempio per tutti. Giovani in particolare. Perché è vero quello che scrive “non siamo tutti uguali” e Federico, con le sue dimissioni, lo ha dimostrato a tutti: ai colleghi consiglieri comunali tutti, al Sindaco e, soprattutto, alla Giunta.
Del resto quando si matura la consapevolezza che qualcosa è venuto meno, quando “alcune maschere, dietro le quali si celano alcuni amministratori, sono cadute, rivelando la loro vera natura” e quando la “cosa pubblica” diventa affare per “una cerchia ristretta” non c’è altro da fare se non dimettersi!
A Federico, quindi, il nostro più sincero augurio: quello di riuscire a superare questa scelta convinta con la forza, la saggezza e la straordinaria onestà che ne hanno caratterizzato ogni istante del suo impegno politico a Calopezzati negli ultimi 3 anni.
Allo stesso tempo il nostro invito – che vuole essere anche una speranza – a ritornare al più presto a dare il suo prezioso contributo alla Politica di Calopezzati. Ne ha bisogno la nostra comunità, ne ha bisogno il Circolo di Fratelli d’Italia e, ne siamo certi, infondo, ne ha bisogno anche lui…
Il Circolo di Fratelli d’Italia “Giuseppe Tatarella” è stato, è oggi e sarà sempre casa tua, caro Federico. Sappi che noi resteremo qui ad aspettarti e che, quando vuoi, potrai sempre ritornare a casa tua. Le chiavi le hai già.
(comunicato stampa)