Ore tristi per i tanti che frequentano la villa comunale “De Falco” per la scomparsa di Claudio Romeo, 53 anni, storico gestore del bar. Claudio è deceduto nelle ultime ore presso l’ospedale Mariano Santo di Cosenza, dopo aver lottato con coraggio contro una malattia incurabile. Lascia una moglie e due figli, oltre al vuoto immenso che si sente tra chi lo conosceva e frequentava il polmone verde dello Scalo, a cui Claudio era profondamente legato.
In queste ore, sui social media si moltiplicano i messaggi di vicinanza e cordoglio verso la sua famiglia. La comunità si stringe intorno a chi l’ha conosciuto e amato, ricordandolo come un uomo generoso, sempre pronto a farsi in quattro per valorizzare Rossano e il suo territorio. Era solito promuovere la sua città, guidando con entusiasmo i turisti alla scoperta delle sue bellezze.
La Villa Comunale De Falco, uno degli spazi verdi più apprezzati della città, era il suo orgoglio. Claudio Romeo ne era il custode non ufficiale, sempre pronto a sistemare, migliorare, e far sì che quel piccolo polmone verde continuasse a essere un luogo di pace e svago per tutti. I funerali si celebreranno domani presso la chiesa San Paolo alle 16.
2 risposte
Cugino e amico. Abbiamo condiviso gioie e dispiaceri, sei sempre stato accolto in casa mia come un figlio, come un fratello e amico. Tanti ricordi, sarai sempre vivo tra noi.
RIP,
Ciao Claudio.
Carissimo amico mio, la Tua dipartita è stata per me un fulmine a ciel sereno che mi ha lasciato un vuoto immenso e incolmabile. Non riesco a capacitarmi all’idea di aver perso, in questa vita terrena, un amico unico e insostituibile, sempre pronto a dispensare consigli nei momenti di difficoltà. Abbiamo trascorso insieme i migliori anni della nostra fanciullezza: quanti ricordi affollano la mia mente, quante avventure vissute insieme. Il tuo sorriso, la tua spontaneità, la tua simpatia, la tua leggerezza e voglia di vivere rimarranno sempre nel mio cuore e nella mia mente. Ora è il tempo del dolore e della preghiera, caro amico mio. Ciao Claudio, riposa in pace e che la terra ti sia lieve. TVTB.