Atto intimidatorio contro Enrico Parisi: furto di piantine nell’azienda agricola di Rossano

Colpito da un grave atto intimidatorio, Enrico Parisi, Delegato Nazionale di Giovani Impresa Coldiretti e Presidente di Coldiretti Cosenza, ha subito il furto di numerose piantine di agrumi appena messe a dimora su oltre un ettaro di terreno nella sua azienda agricola a Rossano. Dopo la scoperta del furto, Parisi ha immediatamente allertato i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per fare luce sull’accaduto.

La Coldiretti Calabria ha dato notizia dell’episodio, con il presidente regionale Franco Aceto che ha espresso solidarietà e vicinanza a Parisi: «Esprimiamo piena vicinanza a un dirigente impegnato sia a livello nazionale che regionale, che fa del rispetto della legalità, dello sviluppo dell’agricoltura e del coinvolgimento dei giovani i suoi punti di riferimento». Aceto ha definito l’episodio «un atto grave», sottolineando come colpisca «la sensibilità e il lavoro di tanti agricoltori». Resta da chiarire se si tratti di un atto vandalico mirato a indebolire l’azione sindacale di Parisi o di un furto a fini di lucro.

Il furto, che rappresenta un duro colpo per l’azienda di Parisi, si inserisce in un contesto più ampio di difficoltà per l’agricoltura calabrese, un settore già provato da problemi economici e infrastrutturali. Le indagini sono ora in corso per identificare i responsabili e garantire la sicurezza di chi, come Parisi, lavora ogni giorno per costruire un futuro migliore per l’agricoltura calabrese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: