(Comune di Cariati) CARIATI – <<Fare rete tra tutti gli operatori turistici, confrontarsi e collaborare nell’ottica comune di rilancio della nostra cittadina>>.
<<Dobbiamo fare squadra– ha aggiunto il Sindaco- per valorizzare le bellezze del nostro territorio. Abbiamo tutte le carte in regola e gli ottimi risultati, in termini di presenze, registrati nell’estate appena trascorsa, devono essere da stimolo a fare ancora meglio per il futuro. C’è tanto ancora da fare – ha concluso il Sindaco Minò– ma confido nella collaborazione di tutti >>.
Diverse le idee e le proposte suggerite dagli stessi operatori per superare le difficoltà riscontrate e per pianificare, sin da ora, strategie in grado di attrarre nuovi visitatori.
Per il rilancio di Cariati, dunque, una forte comunione d’intenti ed il supporto dell’Ente comunale che, proprio in quest’ ottica, ha aderito alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy, una media company di promozione dell’Italia nel mondo.
<<Cariati– ha spiegato il delegato aiTurismi Antonio Scarnato- è stata inserita tra le tappe di un imperdibile tour di 7 giorni in Calabria. Attraverso un contenuto editoriale, in lingua inglese ed italiana, la nostra Cariati otterrà la visibilità che merita all’interno dell’immensa community digitale. Stiamo puntando fortemente sul marketing territoriale- ha aggiunto Scarnato – con l’obiettivo di raccontare al mondo intero la straordinaria bellezza della nostra cittadina ed essere attrattivi l’intero anno solare >>.
E intanto, si pensa a destagionalizzare l’offerta con eventi che, nei prossimi mesi, animeranno il borgo antico.
Su tutti, il magico “Cariati Christmas Village” dal 21 dicembre, giorno d’inaugurazione, al 6 gennaio. (comunicato stampa)