(Odv “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ) – “Si muore generalmente perché si è soli. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno” – Giovanni Falcone.
Condanniamo fermamente tali gesti intimidatori che riportano l’attenzione su un fenomeno purtroppo sempre attuale. Riteniamo che le minacce ai Sindaci, agli amministratori che operano quotidianamente a servizio delle proprie comunità, debbano scuotere le coscienze dei cittadini, che quegli amministratori hanno votato affinché si ponessero alla guida dell’istituzione locale con impegno e rettitudine.
In questa occasione non deve mancare al Sindaco Stasi così come all’Avv. Viteritti, la vicinanza di tutti, cittadini e amministratori, affinché possano continuare a lavorare con fermezza e serenità. Allo stesso tempo, chiediamo alle istituzioni statali e alle forze dell’ordine di vigilare e mantenere alta l’attenzione, affinché gli autori dei vili episodi intimidatori possano essere portati alla luce e denunciati, al fine di garantire giustizia, legalità e sicurezza.
Siamo certi che il Sindaco Flavio Stasi e l’Avv. Damiano Viteritti reagiranno con coraggio alle minacce ricevute, continuando a lavorare nell’interesse dei propri concittadini e del nostro territorio. (comunicato stampa)