Arrestato 25enne accusato di maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale

tentata violenza

Un provvedimento cautelare in carcere è stato eseguito dalla Polizia di Stato di Cosenza nei confronti di un uomo camerunense di 25 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale nei confronti della sua convivente, una connazionale. Entrambi erano ospiti di una struttura di accoglienza nell’hinterland del capoluogo bruzio.

La denuncia, presentata dalla donna lo scorso novembre, ha dato avvio a un’intensa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza. Gli agenti della Squadra Mobile, specializzati nella tutela delle fasce deboli, hanno ascoltato il racconto dettagliato della vittima, evidenziando episodi di violenza brutale e minacce di morte che avevano instillato nella donna un costante stato di paura.

Violenza ripetuta e denuncia decisiva
La donna si è rivolta alla Questura dopo l’ennesimo episodio di violenza, che l’aveva costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Cosenza. Nel corso della sua deposizione, ha descritto una convivenza segnata da continue umiliazioni, maltrattamenti e minacce da parte dell’uomo. La relazione, iniziata in un altro Stato europeo, si era poi trasferita in Italia, dove la situazione di sofferenza si è aggravata.

Indagini rapide e provvedimento cautelare
L’attività investigativa della Squadra Mobile, condotta con estrema sensibilità, ha permesso di raccogliere ulteriori testimonianze e confermare i fatti narrati dalla vittima. Le prove raccolte hanno portato all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: