Un provvedimento cautelare in carcere è stato eseguito dalla Polizia di Stato di Cosenza nei confronti di un uomo camerunense di 25 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale nei confronti della sua convivente, una connazionale. Entrambi erano ospiti di una struttura di accoglienza nell’hinterland del capoluogo bruzio.
Violenza ripetuta e denuncia decisiva
La donna si è rivolta alla Questura dopo l’ennesimo episodio di violenza, che l’aveva costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Cosenza. Nel corso della sua deposizione, ha descritto una convivenza segnata da continue umiliazioni, maltrattamenti e minacce da parte dell’uomo. La relazione, iniziata in un altro Stato europeo, si era poi trasferita in Italia, dove la situazione di sofferenza si è aggravata.
Indagini rapide e provvedimento cautelare
L’attività investigativa della Squadra Mobile, condotta con estrema sensibilità, ha permesso di raccogliere ulteriori testimonianze e confermare i fatti narrati dalla vittima. Le prove raccolte hanno portato all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi.