All’indomani della tragica e prematura scomparsa del 40enne Carlo Perciavalle, il vicesindaco del comune di Rossano Aldo Zagarese – a nome del sindaco Stefano Mascaro e di tutta l’amministrazione comunale – ha voluto esprimere sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia e in particolare alla moglie Elda Marincolo e alla bimba di 4 mesi.
“CARLO, un ragazzo tutto d’un pezzo che sui sani valori aveva fondato la sua esistenza. A CARLO la Città di Rossano deve essere grata perché da più di vent’anni ha svolto il ruolo di educatore scout nel centro storico di Rossano, andando ad operare anche in situazioni difficili, ai limiti della società. Valori quali l’accoglienza, la condivisione, la testimonianza positiva, l’educazione delle nuove generazioni erano al centro della mission di CARLO che ha ricoperto anche incarichi importanti nell’associazione Scout Agesci, a livello regionale e nazionale. A lui devono essere grati i tanti giovani passati dalla sede del gruppo Scout ROSSANO 1, il secondo gruppo scout aperto in Calabria nel Dopoguerra (1948) e riaperto proprio grazie all’impegno di CARLO e di Don Tonino LONGOBUCCO negli anni ’90.
La Città e le generazioni di giovani che lo hanno frequentato e conosciuto – dichiara ZAGARESE – devono essergli grati per i valori che ha saputo trasmettere in tutti questi anni e che ne rendono ancora più difficile la separazione”.