COSENZA – Un giovane calabrese è stato arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza di Cosenza con l’accusa di detenzione e trasporto illecito di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato nei pressi dello svincolo autostradale del capoluogo mentre, a bordo della propria autovettura, si dirigeva verso il centro abitato provenendo dalla provincia di Reggio Calabria.
L’arresto è scaturito nell’ambito delle operazioni di intensificazione del controllo economico del territorio, coordinate dal Comando Provinciale delle Fiamme Gialle, finalizzate al contrasto dei traffici illeciti. Durante il controllo di polizia, i militari del Gruppo Cosenza hanno notato l’atteggiamento nervoso del conducente, decidendo così di procedere con una perquisizione approfondita del veicolo, supportati dall’unità cinofila e dal cane antidroga Alma.
Sotto il sedile del passeggero, abilmente occultato, è stato rinvenuto un panetto contenente oltre 1,2 chilogrammi di cocaina purissima. La sostanza è stata identificata con certezza tramite l’uso di appositi reagenti chimici presso la caserma della Guardia di Finanza.
Il giovane è stato immediatamente arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza, trasferito nella casa circondariale del capoluogo. La droga sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare ingenti guadagni.
redazione I&C
![]() |
![]() |
![]() |