Assistenti fisici, il comune ha fatto più di quanto gli competeva

assistenti fisici

“Non è dato capire cosa avrebbe dovuto fare di diverso l’ente sul tema degli assistenti fisici e, soprattutto, come ed attraverso quali strumenti della Politica”. Lo si legge in una nota stampa del comune di Rossano diffusa in risposta alle critiche che, da più parti, sono piovute sull’amministrazione.
“La scelta dell’Esecutivo di procedere con una conferenza stampa sul tema degli assistenti fisici mirava a sottoporsi al contraddittorio con gli operatori dell’informazione, proprio per evitare la ridda di comunicati e contro-comunicati stampa in libertà e nei quali ognuno può dire quel che vuole senza sottoporsi a verifica su temi che non possono essere, tuttavia, oggetto di sterile polemica. In quella sede il Sindaco ha anche dichiarato di essere disponibile al confronto in qualunque sede con chiunque
La Giunta non ha responsabilità nella vicenda che si consuma tra le parti sul piano dell’interpretazione degli istituti contrattuali da applicare:  a tempo determinato o indeterminato “ciclico”.
Il Comune è pronto ad esercitare tutte le prerogative di legge, da subito, nel controllo sull’esecuzione del contratto, non esitando ad assumere qualunque provvedimento diretto a reprimere inadempimenti.
L’Amministrazione non parteggia per nessuno e vuole il rispetto della legge, ma ha anche pubblicamente dichiarato che in una scala di priorità vengono prima gli interessi dei bambini, poi quelli di chi lavora ed in ultimo quelli della parte datoriale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: