Agguato mortale a Cosenza: 48enne ucciso in auto nel quartiere di via Popilia

Un’auto ferma con lo sportello lato guida spalancato, tre bossoli sull’asfalto e, all’interno dell’abitacolo, il corpo senza vita di un uomo. È la scena dell’omicidio avvenuto nell’area dell’Ultimo lotto di abitazioni del quartiere di via Popilia, a Cosenza, dove è stato ucciso Luca Carbone, 48 anni.

L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri della compagnia cittadina e del comando provinciale. Sul posto anche il medico legale e il pubblico ministero di turno della Procura di Cosenza, giunto su disposizione del procuratore capo Vincenzo Capomolla.

Le prime ricostruzioni parlano di un agguato: l’assassino avrebbe esploso tre colpi di pistola, uno dei quali ha colpito mortalmente la vittima al torace. Carbone era già noto alle forze dell’ordine per precedenti coinvolgimenti in inchieste su traffico di stupefacenti e associazione per delinquere.

Gli investigatori stanno ora lavorando per chiarire movente e dinamica dell’omicidio. L’uomo viveva al quarto piano di una palazzina situata nella stessa zona teatro del delitto.

Articoli correlati: