Il Coscile esonda ad Apollinara, Stasi: «Evacuazioni precauzionali, massima attenzione»

CORIGLIANO ROSSANO – Nuovo allarme maltempo nella Sibaritide. Il torrente Coscile è esondato in almeno un punto a monte della frazione Apollinara e cresce la preoccupazione per l’abitato.

A darne notizia è stato il sindaco Flavio Stasi con un post pubblicato sui social: «Stiamo facendo sopralluoghi lungo la valle del torrente Coscile, a monte di Apollinara, dove il livello del Coscile è alto ed è esondato in almeno un punto».

Il primo cittadino ha disposto in via precauzionale l’evacuazione delle abitazioni situate sul lato sinistro della Sp178, andando verso valle – in particolare via Lago d’Iseo, via Lago di Como e le aree limitrofe – oltre alle case che insistono lungo la provinciale anche a monte della frazione.

«L’acqua potrebbe raggiungere l’abitato – ha avvertito Stasi –. La massima attenzione è necessaria per tutto l’abitato di Apollinara».

Le squadre della Protezione civile sono al lavoro per monitorare gli argini e verificare l’evoluzione della situazione, mentre permane lo stato di allerta.

Articoli correlati: